martedì 25 novembre 2008

L'(in)editoriale: quando l'unione è tra l'idraulico e il pompiere

Montepulciano
L'argomento è decisamente poco fashion, e anche poco freestyle. Eppure, anche le notizie scabrose e un pizzichino pruriginose meritano, a volte, una pubblicazione. Anche solo per farci un riflessione sopra.
Qualche giorno fa all'ospedale di Nottola sono arrivati due baldi non giovani in condizioni, come dire, poco onorevoli. Avevano tentato di conoscersi meglio nelle parte dove non batte il sole, e invece questo improvviso moto di filantropia reciproca è andato a finire, poco romanticamente, al Pronto Soccorso, dove gli operatori sanitari hanno tentato di dividere le due animelle da una posizione scomoda e socialmente disdicevole.
Da una prospettiva politicamente corretta verrebbe da pensare ch ognuno è libero di comportarsi nel modo che ritiene più opportuno, né alcuno può sindacare le scelte sessuali altrui.
Da un punto di vista un po' più perbenista, per non dire clericale, verrebbe da pensare che quando si ha famiglia e figli grandicelli ,sarebbe meglio tenersele per sé certe "cose", ossia certe fantasie. Se proprio si vuole "evadere" a quarant'anni, ci sono tante possibilità.
Ci sono eredità infamanti che ricadono sui figli "vita natural durante" come si suol dire. E' una forma di disonore dal gusto atavico nella società del nuovo millennio, eppure è così.