mercoledì 26 settembre 2007

Politici nostrani prenotatevi.. il 5 ottobre arriva la Madonna di Lourdes

Fedeli di partito, convertitevi.
CASTIGLIONE DEL LAGO - La campagna elettorale al lago non è ancora cominciata, almeno ufficiosamente. Questo avverbio è il preludio all'ufficialmente (quello riferito alla competezione elettorale mediatica e mediata da sua maestà par condicio). Ma tant'è che nei comuni del Trasimeno - chi più dove meno - ogni candidato ha cominciato a marciare per mttersi in mostra in vista del 2009. A Passignano le amministrative saranno nel 2008 e questa mattina da un politico locale ho avuto conferma che siamo già in piena campagna da un pezzo. "Quindi citami pure, anzi.."- mi è stato detto. "Non c'ho mica colpa io se qualcuno ha lavorato tanto e qualcuno non ha fatto niente". Del resto, siamo tutti impiegati nell'amministrazione pubblica.

Ebbene, cari politici "de noantre", sabato 5 ottobre e domenica 6 il gruppo Unitalsi di Castiglione del Lago (Unione Nazionale Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) ha organizzato due giornate di preghiera e liturgia penitenziale in occasione dell'arrivo della statua della Madonna di Lourdes a Colonnetta di Sanfatucchio. Chissà mai che la visione della Sacra Vergine possa guarirvi dal vostro egoismo peccaminoso, da quell'egocentrismo maniacale che vi fa esultare con braccia tese o chiuse da un pugno al cospetto di un dirigente di partito, che vi trasforma in minotauri nei teatrini consiliari e che vi fa infine aggrottare le soppracciglia in espressioni di disprezzo verso coloro che tagliano, sminuzzano e ricompongono i vostri capolavori scriverecci per pubblicare fesserie.
Programma:
Sabato: ore 17, 30 accoglienza della Vergine di Lourdes e processione verso la chiesa parrocchiale di Sanfatucchio insieme ai seminaristi del vice rettore del seminario regionale di Assisi. ore 18 liturgia penitenziale e preghiera mariana. ore 21 Mons. Nazzareno Marconi, biblista, celebrerà la santa messa con processione e fiaccolata. Alle 23 inizierà una veglia di preghiera che durerà tutta la notte.
Domenica:ore 8 preghiera delle lodi - ore 11 funzioni celebrate da Mons Gualtiero Sigismondi vicario generale della Diocesi di Perugia Città della Pieve - ore 13 pranzo per malati ed anziani - ore 15 i bambini salutano la Madonna che proseguirà il suo pellegrinaggio verso Città della Pieve