venerdì 28 settembre 2007

..dieci comuni per me posson bastare..dal primo ottobre su queste reti.
I sette dell'Apolicasse? Roba superata. Ora sono nove più uno. Dieci Comuni. Ma in fondo nove perché uno lo conosco come se fosse casa mia.

Nove come la perfezione, come il mese di settembre, sotto il segno del perfezionismo.
Nove come le ore di lavoro, come il giorno del mio compleanno, come il giorno in cui ho preso la patente dieci anni fa. Nove moltiplicato per le centinaia di chilometri che dovrò fare con la telecamera in mano e il microfono nell'altra.
Ma anche nove come una gravidanza, alla termine della quale ti aspetti che la vita cambi, che il tuo tempo si fermi ad alimentare altra vita e a ricordarti che siamo fatti di amore e di emozioni, e non solo di lavoro.
Questa volta però, non mi sono comprata niente, mi metterò i soliti stivali dorati consumati, mi porterò in macchina quelli verdi per le imprese on the road, e forse non mi metterò nemmeno il fondotinta, né il gel arricciaspiccia sui capelli corti. I cosmetici li lascerò per la sera, per il tati e la tata, per il cinema e le cene, per la tv e per la vita vera.