domenica 3 febbraio 2008

..al buon QQ i crotonesi glielo avevano detto..

..ma lui non lo aveva capito..
CROTONE - Se pur in ritardo, devo dirlo. La redazione di Trasìmeno Freestyle si scusa per l'assenza di questi giorni ma era in piena crisi mistico- giornalistica. Sta preparando qualcosa per voi che potrete vedere, mi auguro con tutto il "quore" anche sulle reti locali e sul canale 943 di Sky.
Come dire, è un chicco di cacca che si trasformerà in una perla di saggezza. Ma ancora la strada da fare è lunga. E aspra.

Ma veniamo al QQ, il buon Cuccureddu che ha dovuto lasciare il Perugia perché il matrimonio, alla fine, si è rivelato privo d'amor e complicità. La tomba della squadra? Forse, chi lo sa.
Nei minuti del pre partita a Crotone, però, è successa una cosa davvero singolare. Che la streghetta di questa redazione non poteva non cogliere.
Per allietare i tifosi in attesa del match, è partita una canzone:..udite, udite, dei Back Street Boys! Una scelta davvero singolare, visto il target musicale che ascolta il gruppo dei giovanottoni americani e quello che solitamente va allo stadio.

Cosa c'azzecca? La canzone in questione è l'unica dei BSB in italiano, "Non puoi lasciarmi così" e stranamente parla di "giocare", sulla falsa interpretazione del "play" anglosassone che ha molteplici sfumature di senso.
Quella contro il Crotone era una partita importante per il QQ, perché era già nell'aria la sua possibile "defenestrazione", dopo gli esiti di fine anno. E a Crotone Cuccureddu ha lasciato un ricordo inossidabile, visto che ha portato la squadra alle stelle. Ergo, i suoi ex gli hanno voluto mettere la pulce nell'orecchio. "Quelli là non ti meritano", viene da pensare in bocca loro. Ecco perché il brano dei Back street appare quanto mai malizioso. E dal retrogusto profetico, alla luce degli accadimenti della scorsa settimana.
A voi le considerazioni su quanto vi ho suggerito: ecco il testo:
(sulla scena il QQ e l'AC Perugia)
"Guardo dentro me e so gia, cosa restera di noi/ Quello che vorrei, sei tu /Ma niente ti riporta qui / Che cosa non farei, per te / Ma il tempo gioca contro me / Quanto ti vorrei, non sai /Oh no …/ Non puoi lasciarmi cosi (non mi lasciare mai) /Lo sai (non mi lasciare mai) Oh no (non mi lasciare mai) / Non puoi giocare cosi (non puoi giocare mai) / Con me (non mi lasciare mai)/ Non farlo mai (non mi lasciare mai) Ritornerai, lo so /Mi vedo gia vicino a te /Dammi un segno che, tu ci sei / Io voglio immaginarti qui / Che cosa non farei, per te / Ma il tempo gioca contro me /Quanto ti vorrei, non lo sai / Baby, lo sai/ Se ci credi, c’e ancora un domani per noi Possiamo ancora stare insieme /Se ci tieni, staro qui con te / Sarai qui con me /Se ce …yeah yeah Ritornerai! Nah nah nah … /Che cosa non farei, per te / Ma il tempo gioca contro me /Quanto ti vorrei, non sai Oh no …