mercoledì 5 dicembre 2007

UN FANTASMA A SANT'ANNA

Gli spettri contro il caro vita.
PERUGIA - Una strana figura che mi ha tenuta ferma e curiosa in macchina per circa un quarto d'ora nel parcheggio adiacente alla Stazione di Sant'Anna.

Stavo rovistando nella borsa in cerca di qualche moneta per il ticket di sosta. Ho alzato lo sguardo e mi si è gelato il sangue. Una persona, di sesso ed età ignoti, mi stava fissando. Un uomo barbuto? Una donna dai capelli biondi? Ho subito cercato la mia fidata telecamerina e ho immortalato questa paura che mi correva nelle vene in una foto che non ho nemmeno voluto vedere.

A distanza di alcuni mesi ho ritrovato lo scatto rubato nella cartella "immagini" del mio pc. Sembrerebbe una donna, anzi il manichino di una donna. Ma è davvero un soggetto molto strano, Cosa ci fa un aggeggio simile in quella posizione? E se veramente fosse stata una persona in carne ed ossa? Che si tratti di una barbie gigante?
Qualunque cosa o chiunque sia stato, io ho rimesso in moto la macchina e ho cambiato aria..risparmiando due euro per le strisce blu.