giovedì 22 novembre 2007

sintomatologia da lapsus informatico.

La simil-redazione di Trasìmeno Freestyle ha voluto giocare un pò, e come potrebbe essere altrimenti? Diciamo che per una settimana ha lasciato "decantare" un post che riportava un'errata corrige grande quanto quei brufoletti che escono appena al limitar della guancia dopo due giorni di gozzovigliamenti nervosi. Nessuno dei fugaci frequentatori del blog ha sottolineato l'errore, forse perché le pallavoliste nude in rete vanno via come il pane. O ancora, qualcuno l'avrà notato, ma in fondo una dose massiccia di campagna elettorale in tempi non troppo sospetti (ancora..) non desta molto scalpore.
Ebbene, credo che la blogger serezeta dimostri una chiara sintomatologia da lapsus informativo e informatico - visto che ha citato il consigliere forzista Raffaele Nevi intendendo riferirsi a quello di Alleanza Nazionale, Franco Zaffini.
Ma come - vi chiederete - dopo che questi ha fatto tre comparsate corpose su Tef in meno di quattro ore, serezeta come ha fatto a commettere questo scambio di identità?
Effetto della sovraesposizione mediatica dei politici. Alla fine, oltre al senso di nausea sui soliti ritornelli bipartisan, si finisce col rimuovere automaticamente anche il nome dell'ultimo prezzemolino visto in tv..
Terapia d'urto? Se riducessero le poltrone - come se ne parla assiduamente - la maniestazione di certi sintomi da rincoglionimento simil - giornalistico subirebbero una drastica riduzione, n'est-ce que pas?