martedì 10 novembre 2009

SESSANTENNE REALIZZA POLIGONO DI TIRO IN GARAGE

Quando conviene dare la precedenza

Subbiano- Le passioni sono passioni. E con i tempi che corrono si cerca di non rinunciare a niente, magari arrangiandosi come si può. Un sessantreenne di Subbiano (Arezzo) aveva pensato di poter ricavare una specie di poligono di tiro direttamente a casa, nel garage. A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo di Arezzo. Ma tutto è partito da un bicchierino di troppo.
Siamo a Subbiano. Il 7 novembre, riferisce la nota della Compagnia, intorno alle 23, un 63enne si sta dirigendo con la sua Fiat Punto sulla sr 71 all’incrocio con Viale Europa, ma nell’effettuare la svolta non dà la precedenza andando a sbattere contro una Volvo che viaggiava sulla strada in senso contrario. L’uomo è stato quindi sottoposto a prelievo ematico presso il Pronto Soccorso
dell’Ospedale San Donato di Arezzo, e l’esame dà esito positivo: il tasso alcolemico è di 2.48 mg/l, cinque volte superiore al limite massimo consentito.
E la storia inizia qui. Visto lo stato di ebbrezza del sessantenne e considerato che era detentore di
armi, i Carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo presso la sua abitazione. Arrivati alla porta del garage, hanno realizzato che questi aveva allestito un poligono di tiro nel quale si esercitava con la sua pistola 357 magnum, regolarmente denunciata.
Una serata terminata per il 63enne con due denunce: per guida in stato di ebbrezza e per esplosioni pericolose. All’uomo è stata inoltre ritirata la patente di guida e sequestrate le armi detenute, la pistola e alcune armi da caccia. Dare la precedenza ..conviene! Sempre!