domenica 22 marzo 2009

L'(in)editoriale- L'addetta stampa ignorante (nel senso che ignora)

Perugia

Lo so, un giornalista deve fare nome e cognome. Ma questa è una simil-redazione e facciamo come ci pare (finché ce lo consentono). Quindi chi vuol capire capisca..
In un noto hotel di Perugia, dove spesso avvengono concerti ed eventi musicali (non a caso ha una sala apposita) è stato presentato il singolo di una talentuosa giovane, figlia del Trasimeno. Ossia, per intenderci - a scanso di equivoci - figlia delle terre lacustri, quindi di una provincia, quella di Perugia, che lascia tanto spazio alle fantasie ma ammazza le ambizioni incerte. La ragazza ha stoffa, e lo ha dimostrato in molte occasioni: per chi proprio non fosse riuscito a sentire la potenza delle sue corde vocali, per alcune settimane è stata anche nella tv nazionale. E lì chi non voleva sentire lo ha fatto per forza: merita.
Eppure, nonostante tutto questo clamore e il successo, l'addetta stampa che ha curato il suo ultimo evento canoro in quel di Perugia ha avuto il coraggio di dire ad alcuni amici della "giovine talentuosa": "Beh però ha una bella voce eh?"
Della serie : Non è mai troppo tardi per capire, soprattutto se ti pagano per questo.