martedì 23 ottobre 2007

UN BLOG PIENO DI BACILLI


..E DI TOSSE..

CASTIGLIONE DEL LAGO - Prima di trasformare questo spazio della rete in lazzeretto ho pensato di ritornare alla vita normale di tutti i giorni in condizioni di salute stabili. Ovvero, quando ho smesso di tossire al termine di ogni chiamata al telefono, ho capito che i miei bronchi stavano tornando alla realtà dei sette giorni - tutta- una - tirata. Ora permettetemelo, tossisco solo prima di addormentarmi: tre, quattro scossoni liberatori ai miei polmoni e poi ci si vede all'indomani.
Vi chiederete cosa c entra tutto questo con Trasimeno Freestyle? Ma come, non capite quale intima correlazione esiste tra la voce e la comunicazione?

Una mia amica aveva tosse strategica anche d'estate. Poverina, le veniva quando si trovava in particolari stati psico-emotivi. E' una tipa forte, si trova spesso a parlare a conferenze dinanzi a moltissime persone, ha un cellulare che trilla in continuazione e per lavoro tratta con un fiume di gente, donne soprattutto. Con gli uomini ha un certo charme, e anche una bella quinta di seno su cui fare due chiacchiere.
Eppure, quel terribile "mal di tosse" era ed è legato alla paura di comunicare. Di dire veramente come stanno le cose. E allora quando non può dirle, tossisce.

Così anche il mio stato influenzale disarmante (finalmente qualcuno mi ha costretto a stare a letto e a dormire) mi ha portato lungo questo sentiero..ecco ho tossito anche adesso.
Un antidoto alla tosse comunicazionale? Beh l'ironia, of course.
Mi sto riabilitando, per ora concedetemi qualche altre tossetta di censura.. poi si riparte.