lunedì 29 ottobre 2007

TRE AUTO INCENDIATE A CASTIGLIONE: QUASI UNA PROFEZIA.

CASTIGLIONE DEL LAGO - Avere un'amica profeta e non saperlo. Almeno fino a domenica scorsa (28 ottobre).

Una volta, primo anno di liceo, mi sono trovata nel diario una di quelle frasi, da diario appunto, di cui ti vergogneresti da morire. L'aveva scritta una mia amica d'infanzia tra le pagine colorate e no global del mio zibaldone scolastico e l'avevo lasciata lì, nonostante fosse oscena, nel caso in cui l'amica fosse tornata a fare incursioni nel mio diario. Sai che dispiacere non trovare più quella dichiarazione così spudoratamente realista. Talmente tanto realista che aveva del tragicomico.
"Sono nata nel Bronx", recitava. Che pathos, mi ci viene da ridere anche oggi, a distanza di ben quindici anni. Azz..

Beh, domenica quando mi sono trovata di fronte alle tre auto incendiate, in una delle vie più tranqui del capoluogo castiglionese, il mio pensiero è tornato a quelle tre parole scritte da Manola. Stai a vedere che aveva fatto una profezia e non me l'aveva detto!
Castiglione del lago diventerà come il Bronx?
Manò, dammi tre parole ..