PERUGIA - Esponenti politici della maggioranza sono pronti a scommetterci l'indennità di funzione. Il diretto interessato sicuramente minimizzerà. Il direttore di Tef, una delle emittenti umbre concentrate nel triangolo delle Bermude perugino (compreso tra Pila e San Sisto), sarà ascoltato come testimone e persona informata dei fatti.
Nella giornata del 13 novembre il consigliere regionale di Alleanza Nazionale Franco Zaffini ha superato la media giornaliera di apparizioni televisive della stessa capogruppo di Forza Italia a Palazzo Cesaroni, Fiammetta Modena, riuscendo ad accapararsi picchi di share politicamente scorretti. Il tutto su uno stesso canale televisivo, Tef appunto, e nel giro di appena 4 ore.
All'edizione del tg serale, ore 19, s'è conquistato uno spazio discreto nel servizio di Paola Constantini per fare una filippica sul congresso di An ad Assisi nel prossimo fine settimana, poi non pago di questo è stato ospite in studio durante il telegiornale. Con il direttore Migliosi ha parlato del caso Meredith, perchè il consigliere del Tricolore solitamente si reca in visita presso le carceri della nostra regione. (Da quanto c'è stato l'indulto e viste le peculiarità del sistema giudiziario italiano rappresentano uno degli spazi migliori per la campagna elettorale)
Nel carcere di Capanne Zaffini ha quindi fatto visita ad Amanda Knox, a Raffaele Esposito e Patrick Lumumba. E ha soggiornato nello studio del Tg per un buon quarto d'ora, il tempo di passare dalla bruschetta con l'olio nuovo al pasticcio di uova e prosciutto.
Non ancora soddisfatto, Zaffini ha fatto capolino anche a Gala Sport in seconda serata. Forse perché ha visto che il consigliere rifondarolo Stefano Vinti si è lanciato nella nuova ( e più popolar-simpatica) professione di commentatore sportivo. O forse perché oggi associare il ritornello della sicurezza allo sport è tres chic. Peccato che la cravatta del consigliere di An aveva una fantasia a scacchiera "daa roma", giallo rossa.
Insomma, per concludere questo tour mediatico sembra che Zaffini abbia addirittura dormito nella sala d'attesa dell'emittente televisiva.
In redazione non l'hanno fatto entrare, sai com è la connivenza tra stampa e politica ormai non fa più scalpore..