Il signor "ics" è tornato alla carica. Ve lo ricordate quel tizio che, intervistato sulla materia di cui è competente, voleva a tutti costi chiamare in ballo la politica e denunciare che alle primarie non c'era stato il vento di novità tanto attese? Forse no. Vi rinfresco io le idee.
Giovedi ricevo una chiamata da questo personaggio pubblico dell'area castiglionese. Non rispondo. Arrivo in redazione è trovo un post it a firma del pubblicitario in cui si dice che devo chiamare assolutamente questo tizio. Aspetto un giorno, devo prepararmi psicologicamente.
All'indomani alzo la cornetta (ma stavolta chiamo dal fisso della redazione, buona sì mica scema) e mi aspetto chissà quale grande rivelazione, vista la pedanteria dell'invito a chiamare.
Una mia collega sta tarpinando mister x per avere notizie, e lui per galanteria vorrebbe che la cosa uscisse anche sul giornale a cui collaboro. Fremo dalla curiosità di sapere di che si tratta.
Forse è l lettera di dimissioni dalla carica che riveste, annunciata ad agosto e ancora "ha da ven'ì"?
Forse è il progetto per le luci di Natale che avrebbe - dico avrebbe - dovuto illuminare tutto il territorio comunale fino all'ultima frazione abitata da un Beppe de Bondo, dal suo cane e la badante?
O forse è una replica alla posizione del sindaco sull'apertura del centro storico nei mesi invernali?
udite udite, collaboratori di tutto il Trasimeno.. si rinnova il consiglio del Gal Trasimeno Orvietano.
San Tommaso Moro, protettore dei governanti e dei politici, facci la Grazia! Illumina questo tuo fedele..(tanto alle amministrative del 2009 si manifesterà in una lista nella classica foto political - ieratica con tanto di giacca appoggiata sulla spalla..)