In queste ore alla simil redazione stanno arrivando tanti "mi dispiace", quindi lasceremo più spazio alle immagini che allae parole. Erano pronte le candeline sul patè ai frutti di mare della Sheba, per festeggiare i 13 anni di Bubu, diminutivo di Bucotorto.
Come il personaggio interpretato da Novello Novelli in "Benvenuti in casa Gori", Bubu se n'è andato con lo sguardo languido e un po' burbero di sempre. Tutti preoccupati a togliere Minosse dalla strada dove si spaparacchia in questi giorni di traffico intenso, nessuno si sarebbe immaginato che, invece, la morte avrebbe portato via con sé questo gatto tredicenne, destinato ad una vecchiaia domestica già iniziata. Se l'è portato via una macchina, a pochi giorni dal suo compleanno e senza neanche fermarsi a chiedere di chi fosse il micio micioso.
Ora lo immagino a rincorrere la sua amata e fuggiasca Edulina, a giocare con il caro Orestuccio come ai vecchi tempi. E spero che lassù, caro Caciotta, tu stia davvero tanto bene. Il tuo cuscino è pieno di peletti, e questa mattina non c 'era nessuno a dirmi "miao" appena ho aperto la porta della mia stanza. In compenso Minosse oggi ne dice tanti più del solito e ti ha cercato fin dentro la vasca da bagno.Che nessuno dica "sono solo gatti".. prima ne ami almeno uno.