martedì 18 marzo 2008

Gente, arrivano gli spettatori "krumiri"..
Alcuni giorni fa la simil redazione ha ricevuto una simpatica email, una sorta di catena di San Gennaro. Mica di Sant'Antonio, ma del santo di Napoli, dispensatore di miracoli a chi ci crede, of course. Nella letterina virtuale si diceva di mettere in pratica un certo comportamento che, per colpire nel segno, ha bisogno di partecipazione unanime. Insomma, alla stregua di un miracolo di massa come quello celebrato il 19 settembre a 'Nnapule.
Questa volta si chiede di eclissare la tv, gettare il telecomando nella pattumiera (non fatelo, è molto inquinante e non biodegrabile) e rifiutarsi di guardare i tg in alcuni giorni. Comprensibile perché i giornalisti sarebbero tutti "embedded". Forse non tutti vestiranno le divise militari per seguire le truppe sul campo e riportare quello che fanno (senza dire il resto), ma la maggior parte sono comunque.. di parte. O meglio, questo è quanto sostiene chi ha promosso e chi appoggia l'iniziativa.

Bando alle ciance, ecco cosa chiede, nude parole, l'email che sta circolando in questi giorni:

"contro questo governo incapace di condurre la nostra povera italia ormai alla deriva , FAI SENTIRE LA TUA VOCE NEL WEB ,IL POPOLO ITALIANO ORGANIZZA UNA SERRATA DEI TELEGIORNALI, SCIOPERO GENERALE DEGLI SPETTATORI TELEVISIVI, 22 -23-24 MARZO . STOP A I TELEGIORNALI...OSCURIAMO TUTTI I TELEGIORNALI D'ITALIA--FATE GIRARE ....OVUNQUE SIATE".

Uno scioperino alle 14,50 per programmi come "Uomini e donne" no eh? Tronisti embedded!